Feudo Croce

Feudo Croce (già Feudo di Santa Croce) è una splendida masseria a Carosino, vicino a Taranto in Puglia, circondata da venti ettari di oliveto e vigneto delle tradizionali varietà del Salento: Primitivo di Manduria, Negroamaro e Malvasia Nera.
La Famiglia Tinazzi ha infatti deciso nel 2001 di investire in questa terra altamente vocata alla viticoltura creando una realtà dove il rispetto delle tradizioni e la cura del terroir sono l’obiettivo principale. La masseria è a disposizione per visite alla scoperta dei vitigni autoctoni e delle tecniche di vinificazione. A completamento del tour è possibile passeggiare tra le barrique della bottaia e degustare i vini pugliesi della selezione Tinazzi guidati dai nostri esperti, per apprezzare al meglio i profumi e i sapori della generosa terra pugliese.





EVENTI PRIVATI

Ci rivolgiamo ad enti e associazioni per collaborare nell’organizzazione di convegni, seminari, eventi culturali ed artistici.




VISITE CON DEGUSTAZIONE

La visita prevede una breve passeggiata tra i filari dei vigneti che circondano la masseria Feudo Croce, una visita alla bottaia del Feudo ed una breve introduzione alla mostra didattica fotografica.
Seguirà una degustazione di 4 vini tipici della masseria accompagnata da formaggi e salumi locali.
Le opzioni di visita e degustazione presso le nostre due location Feudo Croce e Cantine San Giorgio sono le seguenti:

1. PRIMITIVO EXPERIENCE

Visita alla masseria Feudo Croce con mostra fotografica e bottaia, passeggiata tra i vigneti di Primitivo e degustazione di 4 vini accompagnati da ricco aperitivo.
Costo 15 Euro a persona. Durata circa 1 ora.

2. CANTINE SAN GIORGIO E FEUDO CROCE - DOUBLE EXPERIENCE TOUR

Visita di Cantine San Giorgio, visita della masseria Feudo Croce, passeggiata tra i vigneti, infine degustazione di 4 vini con ricco aperitivo.
Costo Euro 18 a persona. Durata circa 1 ora e mezzo.

3. VINO E CERAMICA

Visita di Cantine San Giorgio, visita alla masseria Feudo Croce, passeggiata tra i vigneti di Primitivo e degustazione di 4 vini accompagnati da aperitivo. A seguire visita alla bottega del ceramista Antonio Monteforte a Grottaglie per assistere alle varie fasi della lavorazione e, su richiesta, realizzare la propria anfora in argilla.

Durata circa 2 ore e mezzo.


Prenotazione obbligatoria. Minimo 2 persone.
Dal Lunedì al Venerdì. Sabato e domenica solo su richiesta.
La visita può essere effettuata in lingua italiana e inglese. Possibilità di visita in altre lingue da verificare su richiesta.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare: serena.dimatteo@cantinesangiorgio.it